Laboratorio di Piccolo Circo

Il Laboratorio di Piccolo Circo vuole permettere a bambini e ragazzi di avvicinarsi al favoloso mondo del Circo.

Le discipline proposte comprendono la giocoleria (palline, foulards, anelli, clave, piattini cinesi, bolas…), l’equilibrismo (rola-bola, monociclo, mini-trampoli…), l’espressione teatrale (recitazione, improvvisazione, mimica del corpo…) ed esercizi base dell’acrobatica.

laboratorio di giocoleria

L’intento è quello di promuovere, attraverso un approccio ludico-motorio, un’attività artistica, sportiva e sociale che favorisca la solidarietà e la non-competizione, il rafforzamento dell’autostima, lo sviluppo delle abilità motorie e della creatività.

I laboratori possono essere richiesti per un giornata o per un ciclo di incontri, in tutte le occasioni, sia all’interno che all’esterno, in spazi che siano idonei allo svolgimento delle attività.

Il laboratorio di Piccolo Circo è adatto a bambini e ragazzi dai 6 anni in su.

Durante le attività saranno presenti due operatori per garantirne lo svolgimento in completa sicurezza.

Qui sotto, in un video di qualche anno fa, alcune immagini del nostro Laboratorio di Piccolo Circo presso il CAOS (Centro Arti Opificio Siri) di Terni, con la nostra associazione Circo Pirata.

Per informazioni contattaci al 3491204763 (Federica), oppure sulla nostra Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Giocolieri-Per-Sbaglio-1862433630654233/

Oppure per maggiori informazioni sulla nostra formazione professionale clicca qui: https://giocolieripersbaglio.com/chi-sono-i-giocolieri-per-sbaglio/